Andrea Rabito, nasce a Padova nel 1988 e dopo gli studi scientifici si laurea in Architettura studiando presso l’università IUAV di Venezia e l’École Nationale Supérieure d’Architecture de Paris-Belleville.
Appassionato fin da giovane di architettura e design, già dalle scuole primarie segue corsi di disegno, prima a mano libera e poi, in via sperimentale, con software di disegno, nonché di storia dell’arte e dell’architettura. Legge e apprende con passione sia dai grandi maestri dell’architettura moderna, sia dagli architetti contemporanei, nonché dai maestri del design. Ha l’opportunità di sperimentare nella pratica, in parallelo con gli studi, grazie a esperienze in Italia e in Francia, dove accresce il suo desiderio di ricerca, migliorando la sua tecnica progettuale.
A ROMA…svolge il suo tirocinio presso lo studio dell’architetto Piero Sartogo a Roma, dove apprende il significato di Architettura, vi rimane per 3 anni e questa esperienza stimola in lui il desiderio di sperimentare quella di segni e concetti.
A PARIGI…collabora a importanti progetti, con lo studio italo-francese 5+1aa, di Alfonso Femia e Gianluca Peluffo [ora Atelier(s) Femia], sotto la guida di Nicola Spinetto e con Jean-Michel Wilmotte, a Parigi.
A VENEZIA…diventa collaboratore del Prof. Arch. Alberto Cecchetto ed entra a far parte del team prima di 3ndy studio e poi dello studio DDBA, a Venezia.
Nel 2020 inizia a dar vita a una nuova idea di fare architettura, più vicina a chi ne fruirà, rispettosa dell’ambiente e pensata per il luogo in cui viene costruita, definendo le basi di una architettura eclettica, fondando in.formal® | atelier…
QUALIFICHE:
– architetto senior iscritto all’OAPPC seziona A della provincia di Padova
– bim manager certificato Graphisoft Learn
– project manager certificato RC-PMI
– esperto in progettazione di case in legno, ARCA e LIGNUS EXPERT
– esperto in restauro conservativo del patrimonio