atelier

L’atelier é il laboratorio dell’artigiano e ogni progetto per noi è un prodotto artigianale realizzato con cura e passione, che, come un viaggio viene vissuto in ogni sua tappa fino al raggiungimento della meta.

MANIFESTO


ARCHITETTURA

Progettiamo nuovi immobili o rinnoviamo quelli esistenti, con cura e sensibilità nel concettualizzare l’architettura e con attenzione verso il cliente e l’economia del progetto. Seguiamo il processo lungo le fasi preliminari, definitive ed esecutive.

Con le stesse attenzioni che mettiamo nel progettare e rinnovare gli immobili, curiamo i loro interni. Selezioniamo i materiali, guidando il cliente affinché scelga con cura l’ambiente da vivere, scegliamo gli arredi innovando o cercando nei pezzi iconici, ma sempre con l’obiettivo di realizzare un progetto su misura del cliente.


EQUIPAGGIO


GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Per progettare ci avvaliamo di strumenti innovativi di ultima generazione che ci consentono di sfruttare il processo BIM, per comunicare con ingegneri e impiantisti, in modo da seguire il progetto dalle fasi preliminari alla presentazione, dall’esecutivo alla realizzazione minimizzando le interferenze. 

Focus del nostro modo di progettare è la Progettazione Integrata che portiamo avanti con una stretta collaborazione con M2 ingegneria s.r.l.

Gli strumenti includono anche PC aggiornati e performanti, in modo da consentire un flusso dinamico di lavoro. Come una volta lo strumento principale dell’architetto e del designer era la penna e il tecnigrafo oggi lo strumento principale è il PC.

Utilizziamo a supporto anche altri strumenti utili quali metri laser di ultima generazione, fotocamere dotate di tecnologia LiDAR, fotocamere reflex digitali e un drone DJI Mavic Air, per realizzare fotogrammetrie e rilievi il più dettagliati possibile. 


COLLABORAZIONI